News

  • News

  • Monitor Legno-Arredo

20.07.2016

Monitor Legno-Arredo

News Monitor Legno-Arredo

Monitor Legno-Arredo primo trimestre 2016

E’ stato appena pubblicato dal Centro Studi Federlegno Arredo il Monitor periodico dei primi mesi del 2016 con l’andamento del settore Legno-Arredo.

Mediamente è emerso un trend positivo delle vendite in Italia (+2,6% rispetto allo stesso periodo del 2015) e ancora di più per le vendite estere (+4,8% rispetto allo stesso periodo del 2015). Nell’insieme le vendite si attestano al +3,6%.

Il 2016 per il settore è iniziato in modo dinamico, sostenuto dalle vendite estere ma rafforzato anche da quelle nazionali: una nota positiva, quella della crescita sul mercato interno, che attraversa (con qualche eccezione) tutta la filiera, dal commercio del legno ai prodotti finiti. Da segnalare però una leggera flessione del comparto degli allestimenti fieristici che rispetto allo stesso periodo del 2015 mediamente ha registrato una diminuzione delle vendite del 3,4%.

Oltre al Monitor relativo al primo trimestre 2016 con l’andamento, declinato per comparto, dei primi mesi dell'anno, di seguito proponiamo anche il profilo delle imprese partecipanti, un rapporto che illustra le caratteristiche degli associati che hanno aderito al panel fisso.

Contattaci subito per l'allestimento del tuo stand
Compila il form con i tuoi dati e la tua richiesta, sarai ricontattato al più presto.
*campi obbligatori
Inserisci i tuoi dati per ricevere la nostra newsletter
*campi obbligatori
Prostand usa i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookie. Scopri di più