LA TENDENZA DEL GIGANTE

EuroShop, The World´s No. 1 Retail Trade Fair (Düsseldorf 26 feb-2 mar 2023), è una fucina di idee, tendenze, nuove tecnologie ed applicazioni fantasiose.

Scegliamo (per ora), un solo trend, forse il più divertente, quello che non ha a che fare con nuove tecnologie ma solo con la pura creatività di chi ha ideato ed allestito gli stand: la tendenza del GIGANTE.

Abbiamo riscontrato questa spassosissima tendenza in molti degli stand degli oltre 2.000 brand in esposizione. Gli oggetti sia a terra che appesi sono stati realizzati ingranditi, con scale impossibili!!!
Abbiamo avvistato enormi alberi in legno stilizzati, gigantesche lettere appese al soffitto del quartiere, ciclopiche spighe di grano gonfiabili librate in aria, foglie massicce dalle texture futuristiche alle pareti degli stand, smisurati papaveri che sembrano spuntare dal pavimento, divertentissime lampade da scrivania talmente gradi da essere trasformate in lampade da terra, volumi fuori misura appesi al soffitto (cilindri parallelepipedi) ma anche ciclopici manichini, spazzolini da denti fuori scala, enormi conigli, coccinelle e farfalle troppo cresciute.
Merita una menzione speciale la cucina titanica: maxi fornelli, giga-pentole, ingombranti menù, super barattoli di conserve, mega poltrone…
Un tuffo nel mondo di “Alice nel paese delle Meraviglie”.
Adorabile!