Le 4 tendenze di KEY scovate dall’Osservatorio Allestimenti

Le 4 tendenze di KEY, scovate dall’Osservatorio Allestimenti by Prostand, sono fortemente legate al concetto della manifestazione stessa e cioè il più importante evento europeo dedicato a tecnologie e servizi per l’efficienza energetica ed energie rinnovabili.

  1. Appendimenti scenici che riprendono i tetti di abitazioni a doppia falda che si compenetrano con innovative tecnologie inerenti all’efficienza energetica e le energie rinnovabili. Veri e propri roof, soffitti e tetti sospesi ed altamente tecnologici.
  2. Volte specchiate con giochi di luce in riflessione che danno al visitatore l’impressione di essere in uno spazio che si compenetra fra il calpestio e la sommità del proprio campo visivo.
  3. Massima esaltazione ed attenzione ai loghi e alle grafiche degli espositori con tutte le tecnologie disponibili. Vince la tridimensionalità di forme e la texture dei materiali, anche attraverso luci e cromatismi; non semplici grafiche o banner, ma veri capolavori ed estrusioni del marchio aziendale.
  4. Declinazione del green in ogni modalità in un design straripante di accezioni naturali e comunque legate alla flora. Alberi in ogni variente: alberi veri a terra, alberi appesi, sospensioni che riprendono il concetto di rami e tronchi, alberi che vengono reinventati con materiali di recupero.